Marcianise. Oggi si celebra la Festa del SS. Crocifisso: il programma






Articolo pubblicato il: 25/07/2022 08:24:14

Si è conclusa la novena e oggi a Marcianise si celebra la Festa del SS. Crocifisso. Un appuntamento molto atteso non solo a Marcianise ma anche nei comuni limitrofi e che richiama tanti fedeli da fuori città. Appuntamento questa sera, alle 19:30, con la Santa Messa solenne presieduta dall'Arcivescovo di Capua, Mons. Salvatore Visco presso la chiesa di San Michele Arcangelo. Al termine ci sarà il tradizionale Alzabandiera in piazza Umberto I.

Questo il messaggio ai fedeli da parte di don Paolo Dello Stritto, parroco del Duomo di Marcianise: "Il giorno 25 luglio ci richiama fortemente a guardare il Crocifisso come segno dell'infinito amore di Dio per l'umanità. Resta indelebile nella memoria del popolo di Marcianise il ricordo della miracolosa fine dell’epidemia di colera proprio il 25 luglio del 1837. La misericordia di Dio fu un evidente segno di purificazione e di grazia per tutto il nostro popolo riconciliato dall’amore di Dio che nel Figlio sulla Croce volle dare un segno tangibile della sua volontà di salvezza per tutti gli uomini.

In questo di particolare prova per tutta l’umanità, preghiamo con fede ai piedi del SS.Crocifisso affinché cresca nel cuore umano il senso di responsabilità e del prendersi cura dei poveri, dei malati, del creato. Le guerre finiscano, tutti i popoli vivano nella Pace".