Marcianise, Piazza Padre Pio: partono i lavori, "Non chiacchiere ma fatti"






Articolo pubblicato il: 07/02/2018 10:26:25

Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi: "...mi affido solo ad una notizia. Potete vedere qui sotto le foto dell'avvio dei lavori di sistemazione di piazza Padre Pio. Ci siamo, finalmente. Siamo riusciti a mettere a punto il piano di recupero della piazza, anzi della mega-piazza, che vede il coinvolgimento dei privati. E oggi abbiamo avviato i primi lavori, dopo un sopralluogo preliminare. Abbiamo trovato con nostra sorpresa in buone condizioni alcuni impianti, non ce lo aspettavamo. E' stata un'emozione trovare le luci ancora funzionanti ed è stata una grandissima emozione avviare l'impianto di irrigazione con relativo zampillo nella vasca al centro del parco.

Le foto che vedete qui sotto danno abbastanza bene l'idea dei lavori che sono stati avviati: è l'effetto dell'assegnazione della piazza ad un'associazione di Marcianise, ormai il progetto è partito. L'avevamo detto e lo stiamo facendo: piazza Padre Pio rivivrà l'antico splendore, non sarà più abbandonata. Ci abbiamo messo un po' di tempo in più ma siamo riusciti a realizzare ciò che avevamo in testa. E' un altro passo in avanti molto importante. Vi terrò informati sul prosieguo del progetto, vi farò sapere come sta andando. Non chiacchiere ma fatti, verrebbe da dire anche stavolta.

Una notizia sola, per stasera. Una notizia molto importante. Potete immaginare come mi sento soddisfatto per questo risultato. Grazie ancora a tutti quelli che hanno lavorato e stanno lavorando per una nuova piazza: è un altro tassello che torna al suo posto".