Marcianise. Tutto pronto per le elezioni del Forum Giovani. In gara per la Presidenza 'Costruiamo Insieme per Marcianise' e 'Futura'






Articolo pubblicato il: 27/10/2023 11:42:10

Si avvicina la data delle elezioni del Forum dei Giovani di Marcianise fissate per domenica 5 novembre. Si voterà presso il Palazzo del Monte dei Pegni dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e possono partecipare tutti i ragazzi dai 16 ai 30 anni compiuti, residenti obbligatoriamente nel comune. Due sono le liste che si sono presentate a questa tornata elettorale, “Costruiamo Insieme per Marcianise” e “Futura”.

La lista “Costruiamo Insieme per Marcianise” ha come candidato Presidente Marco Mozzillo, già candidato alle ultime elezioni comunali. “Siamo decisi, organizzati e tutti pronti - dichiara a nome congiunto della lista il candidato Presidente - per costruire insieme orizzonti comuni per il benessere collettivo. Siamo ragazze e ragazzi liberi, tutti accomunati dalla volontà di dire la propria, di affrontare i problemi che riguardano noi giovani, di dare spazio alle vostre idee e di prendersi delle responsabilità perché il mondo non cambia con la nostra opinione ma con il nostro esempio. L’obiettivo, unico, è quello di rendere l’organo del Forum dei Giovani un bellissimo strumento di integrazione e partecipazione alla vita pubblica. Tutti dobbiamo avvertire - continua Mozzillo - un unico sentimento e spuntare fuori come germogli. Riconoscersi, crescere e ritrovarsi insieme fino a creare un bellissimo giardino. Questa è la nostra proposta: ‘Costruiamo Insieme per amore di Marcianise’".


La lista “Futura” ha come candidato Presidente Vincenzo Moretta, già candidato all'ultima tornata elettorale del Forum dei Giovani non più portata a termine. “Una delle parole chiave del nostro gruppo - dichiara Moretta - è “Dialogo”. Siamo, infatti, aperti al confronto con tutti i giovani della città ed il nostro programma elettorale rappresenta un punto di partenza per noi. Abbiamo deciso che costruiremo una proposta che resterà aperta anche dopo le elezioni, per accogliere il contributo di tutti. Vogliamo essere la voce dei giovani e lavorare insieme per costruire una città più inclusiva e che venga percepita come un luogo accogliente dai ragazzi della nostra generazione. Ci teniamo a sottolineare, infine, che la lista “Futura” è totalmente apartitica. Il Forum Giovani - continua il candidato Presidente - non ha bisogno di posizioni politiche, deve esserci solo aggregazione e coinvolgimento di tutti i ragazzi della città”.

Testo di Mattia Atzori