Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
"Meeting del Volontariato Casertano, grande successo per l’evento del CSV Assovoce
Si è svolto il 18 dicembre, presso Palazzo Paternò a Caserta, il Meeting del Volontariato Casertano, iniziativa promossa e organizzata dal CSV Assovoce di Caserta, che ha riunito associazioni, volontari e cittadini in una giornata dedicata - si legge nel comunicato - alla partecipazione, alla condivisione e al valore dell’impegno civico sul territorio.
L’evento ha fatto registrare una grande partecipazione del mondo associativo del territorio casertano, confermandosi come un importante momento di incontro e confronto tra le numerose realtà del terzo - si legge ancora - settore della provincia. Una presenza ampia e qualificata che ha messo in luce la vitalità e la ricchezza del volontariato casertano, quotidianamente impegnato in ambiti sociali, culturali, ambientali e di inclusione.
Un momento particolarmente significativo del meeting è stato rappresentato dal video messaggio di Massimiliano Rosolino, campione olimpico di nuoto, tra gli atleti italiani più amati e rappresentativi a livello nazionale e internazionale, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 e protagonista di una straordinaria - si legge ancora - carriera sportiva. Nel suo intervento, Rosolino ha partecipato all’evento in qualità di testimonial, sottolineando con parole semplici e incisive il valore del volontariato come espressione di impegno personale - prosegue il comunicato solidarietà e responsabilità civica, elementi fondamentali per la crescita delle comunità.
Il pomeriggio si è aperto con il momento di accoglienza e i saluti istituzionali, seguito dalla presentazione della campagna di comunicazione “Ri-Generiamo il Bene”, con la proiezione del video finale e del virtual tour - si legge ancora - che hanno raccontato esperienze, luoghi e buone pratiche di solidarietà".
Grande interesse hanno suscitato gli spazi espositivi delle associazioni, animati dai volontari della provincia di Caserta, pensati come luoghi di dialogo diretto con il pubblico. Spazio anche ai più giovani con “I Giovani al Centro”, iniziativa curata dal Consiglio dei Giovani, e con “Volontari in video”, momento dedicato ai racconti e alle testimonianze delle associazioni partecipanti.
A chiudere il meeting, un momento di condivisione informale all’insegna della musica, con l’esibizione live della Tsunami Band, che ha accompagnato il pubblico verso la conclusione dell’evento.
Il Meeting del Volontariato Casertano si è confermato un appuntamento capace di rafforzare le relazioni tra le realtà associative e di rilanciare il valore del lavoro in rete, ponendo le basi per nuove collaborazioni e progettualità future a servizio della comunità.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!