Lo apprendiamo dal bollettino della Protezione Civile Campania:
"ESAME SINOTTICO L’Italia è interessata da una saccatura di origine atlantica, causa di tempo perturbato sulle regioni centro-settentrionali e sulla Campania, in estensione al Sud. Domani, prevarranno condizioni di instabilità su gran parte della Penisola con tendenza a miglioramento sulle regioni settentrionali. Mercoledì, ancora tempo perturbato al Sud e sulle isole.
PREVISIONE PER OGGI, LUNEDÌ 01 OTTOBRE 2018 Cielo tendente a divenire molto nuvoloso o coperto su tutta la regione associato a precipitazioni sparse sul settore settentrionale e lungo la fascia costiera, a locale carattere di moderato rovescio e temporale. Sulle zone più interne le precipitazioni saranno invece locali. I venti spireranno deboli sud-occidentali tendenti a divenire moderati con possibili raffiche nei temporali. Il mare si presenterà poco mosso ma con moto ondoso in intensificazione. Le temperature diminuiranno. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e temporaneamente nelle precipitazioni più intense.
PREVISIONE PER DOMANI, MARTEDÌ 02 OTTOBRE 2018 Cielo molto nuvoloso o coperto associato a precipitazioni sparse sul settore settentrionale e lungo la fascia costiera, a locale carattere di moderato rovescio e temporale. Sulle zone più interne le precipitazioni saranno invece inizialmente locali. I venti spireranno deboli dai quadranti meridionali con locali rinforzi sulle zone costiere e raffiche nei temporali e con tendenza a disporsi da est in serata. Il mare si presenterà mosso o temporaneamente molto mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e temporaneamente nelle precipitazioni più intense. ...".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!