METEO REGIONE CAMPANIA. Ecco come cambierà il tempo nei prossimi due giorni...






Articolo pubblicato il: 07/12/2018 11:39:12

Lo apprendiamo dal SITO BOLLETTINI METEO REGIONE CAMPANIA:

ESAME SINOTTICO La pressione è in temporaneo aumento sulla Penisola ma tenderà a cedere già nel corso della giornata per l’arrivo di una nuova perturbazione che determinerà un peggioramento del tempo al Centro-Nord e, marginalmente, anche su basso versante tirrenico dalla sera. Domani, i fenomeni interesseranno il Centro-Sud, ma tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata. Domenica, sulla Penisola affluiranno correnti fredde dal Nord Europa che determineranno un generale abbassamento delle temperature e locali ma deboli fenomeni.

PREVISIONE PER OGGI, VENERDÌ 07 DICEMBRE 2018 Cielo poco nuvoloso con intensificazione della nuvolosità in serata ma con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno deboli nord-orientali con locali rinforzi, tendenti a disporsi da ovest dal pomeriggio. Il mare si presenterà da poco mosso a mosso. Le temperature aumenteranno leggermente nei valori massimi.

PREVISIONE PER DOMANI, SABATO 08 DICEMBRE 2018 Cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni, anche a possibile carattere di isolato rovescio, ma con graduali schiarite dal pomeriggio. I venti spireranno moderati dai quadranti occidentali con locali rinforzi, soprattutto sulle zone costiere. Il mare si presenterà generalmente molto mosso. Le temperature aumenteranno. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, DOMENICA 09 DICEMBRE 2018 Cielo poco nuvoloso con nuvolosità in aumento al pomeriggio quando saranno possibili isolate precipitazioni. I venti spireranno moderati nordoccidentali con forti rinforzi sul mare e sulle isole. Il mare si presenterà molto mosso, localmente agitato. Le temperature diminuiranno. La visibilità tenderà a ridursi localmente sulle zone montuose.