A Mondragone la Festa della Repubblica del 2 giugno sarà celebrata sull'arenile, nella zona antistante piazza Mario L. Conte, e per l'occasione l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Lavanga ha provveduto ad organizzare non soltanto una celebrazione istituzionale ma anche un evento con momenti di aggregazione per la cittadinanza.
Per l'occasione si è deciso di consentire l'occupazione temporanea dell'area demaniale marittima sita presso il predetto arenile dalle ore 17 alle ore 23, al fine di installare strutture mobili finalizzate allo svolgimento dell'evento denominato "Welcome Summer on the Beach".
Al fine di garantire una serena e civile convivenza, con comportamenti idonei a tutelare la tranquillità sociale e migliorare la qualità della vita e della salute, il Sindaco Lavanga ha firmato un'ordinanza con la quale ha disposto che, dalle ore 16:00 del 2 giugno alle ore 4:00 del 3 giugno sia vietata la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in vetro, nonché la vendita, la detenzione e l'uso di bombolette spray con sostanze imbrattanti o urticanti né di uova, farina, polvere pruriginosa e tutto ciò che può recare danno a persone, cose e beni. Per le violazioni sono previste sanzioni amministrative dai 25 ai 500 euro e, nel caso di atti reiterati, la sospensione dell'attività per un periodo non inferiore ai 3 giorni.
Di seguito i provvedimenti completi contenuti nell'ordinanza:
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!