Mondragone. "La Pro Loco sostiene le edicole in città"






Articolo pubblicato il: 23/06/2025 12:47:13

Questo il comunicato giunto in redazione: "Mondragone. Con la memoria storica di Pasquale Schiappa la Pro Loco sostiene le edicole in città.

Domani, martedì 24 giugno 2025, in occasione - si legge - dell’81esimo compleanno dello scrittore e storico mondragonese, i primi dieci clienti che si recheranno in ognuna delle edicole cittadine ad acquistare un quotidiano cartaceo unitamente ad una rivista periodica, riceveranno in regalo quattro saggi a firma di Schiappa.

Dal culto ed il ritrovamento della Venere di Sinuessa, passando - prosegue la nota - per il medico Antonio Sementini inventore della psichiatria moderna; e ancora su Raimondo di Sangro principe di San Severo soprannominato il principe diavolo, oltre che sulla Mondragone del ‘700 e la famiglia Grillo al cui duca veniva assegnato il feudo.

Quattro saggi di Pasquale Schiappa - conclude - che, in occasione dell’anniversario della sua nascita, martedì 24 giugno, diventano un vero strumento per far sì che la storia del territorio possa servire a non perdere mai il gusto di recarsi in edicola!".

(In foto il Comune di Mondragone)