Mondragone, nuovi servizi on line per il comune: domani la presentazione






Articolo pubblicato il: 11/12/2016 17:49:25

Questa la nota stampa giunta in redazione dal comune di Mondragone: "Mondragone. Domani, Lunedi 12 Dicembre, a partire dalle ore 16 presso Sala Conferenze "Mario Pacifico" del Museo Civico Archeologico "Biagio Greco" di Via Genova, si terrà la presentazione dei servizi on line del S.U.E. (Sportello Unico dell’Edilizia). A fare gli onori di casa - si legge dalla nota - ai tecnici presenti l’Assessore comunale delegato all’Urbanistica geom. Antonio Pagliaro ed il Responsabile dell'Urbanistica arch. Salvatore Catanzano. In questa sede, vi sarà l'opportunità di conoscere meglio il software della suite Urbi di P.A. Digitale SpA, attivato da pochi giorni presso il Comune di Mondragone ed accessibile dal sito istituzionale dell'Ente www.comune.mondragone.ce.it.
Oltre alla presentazione dei nuovi servizi, curata dalla P.A. Digitale Adriatica, distributore ufficiale del software in uso, l’incontro si propone come momento formativo per i tecnici, che potranno seguire come accreditarsi al sistema, scaricare la modulistica, presentare le proprie istanze e seguire l’evoluzione delle proprie pratiche.
I servizi on-line del S.U.E. forniscono la modulistica necessaria a costituire il fascicolo - si legge dalla nota - da presentare al Comune, differenziato per tipologia di pratica edilizia.
Selezionando il procedimento per cui si vuole inoltrare l'istanza, è possibile scaricare gli allegati obbligatori e non, oltre ai moduli da compilare.
Una volta acquisiti i documenti necessari e, soltanto dopo averli firmati digitalmente, l'utente potrà inoltrare l'istanza al Comune di Mondragone, che la registrerà all'interno del proprio sistema informativo. “Altro passo in avanti in materia di sburocratizzazione – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – e di semplificazione del rapporto tra i cittadini e la pubblica amministrazione. Bisogna smetterla di complicare la vita ai cittadini e ai tecnici e, mediante l'informatizzazione spinta, il Comune di Mondragone deve essere sempre più - si legge dalla nota - sinonimo di celerità e chiarezza”.".