Mondragone. Straripa il fiume Agnene: disagi alla circolazione stradale






Articolo pubblicato il: 15/02/2026 11:54:04

Questo il post pubblicato sulla sula pagina Facebook dal Sindaco di Mondragone Francesco Lavanga: "Cari concittadini, si informa la popolazione che sulla Strada Provinciale 158, in prossimità del Fiume Agnene, è attualmente in atto - si legge nel post - uno straripamento parziale del corso d’acqua, con conseguenti criticità alla viabilità e possibili situazioni di pericolo.
 
Ho provveduto a informare tempestivamente tutte le autorità competenti: la Prefettura, la Protezione Civile Regionale, l’Ufficio Tecnico Provinciale, il Presidente della Provincia e i responsabili del Consorzio di Bonifica del Basso Volturno - si legge ancora - affinché siano attivate con urgenza tutte le procedure e le manovre necessarie per la messa in sicurezza dell’area.
 
Invito tutti i cittadini alla massima prudenza e, se possibile, a evitare il transito sulla Strada Provinciale 158 fino a nuovo avviso, al fine di tutelare l’incolumità pubblica e consentire agli enti preposti di operare in sicurezza. Seguiranno - si legge ancora - ulteriori aggiornamenti sull’evolversi della situazione. Confido nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti".