Articolo pubblicato il: 12/01/2017 20:22:29
Musica. Al
CreAzione Festival si terrà il concerto dei
Corde Oblique domenica 22 gennaio 2017 a Ruviano (Ce). Il gruppo presenterà il disco 'I maestri del colore'. Appuntamento alle ore 21.15 presso Chiesa di San Leone Magno Papa.
Corde Oblique è un gruppo musicale Ethereal folk progressive italiano fondato nel 2005 e diretto dal musicista Riccardo Prencipe (chitarrista-autore dei testi-compositore).
I brani composti dall’ensemble sono tematicamente connessi al patrimonio storico artistico italiano. Hanno in totale cinque album all’attivo, mentre due album erano stati pubblicati precedentemente come progetto Lupercalia, distribuiti in Europa e nel mondo da case discografiche francesi, italiane, portoghesi, inglesi e russe. Il loro ultimo lavoro discografico dal titolo I Maestri del Colore è stato edito dalla label russa InfiniteFog Production. A partire da oggi, è disponibile anche in digitale il nuovo EP Maestri del Colore Vol 2.
Rivedi la nostra intervista al
Maestro Riccardo Prencipe in occasione del Campania Sound Experience tenutosi nel corso della 46esima edizione del Giffoni Film Festival.