Natale a Maddaloni. Il Sindaco: "La città è in festa"






Articolo pubblicato il: 07/12/2025 11:30:26

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo: "Questo fine settimana dell'Immacolata, che apre ufficialmente, secondo la tradizione , le festività natalizie, in città sono aperti mercatini natalizi in diversi quartieri. La scorsa settimana abbiamo inaugurato il Villaggio di Natale e la pista di pattinaggio. Ieri sono stati allestiti in viale Europa - si legge nel post - nella nuova villetta, i mercatini organizzati dall'associazione "La politica del fare" .
 
I Formali si sono accesi con luci, stands e musica tra le strette stradine del borgo, grazie all'associazione "Un fiore per la vita" e "Borgo della Pescara". I mercatini natalizi sono un'opportunità per scoprire prodotti locali e artigianali, e per assaporare - si legge ancora - i sapori e i profumi della tradizione. Nella meravigliosa grotta naturale i bambini dell'oratorio "Stella polare" hanno dato vita ad un suggestivo presepe vivente.
 
E' oggi sarà inaugurata la mostra presepiale al Villaggio dei Ragazzi alla presenza del Vescovo mons. Pietro Lagnese. Un trenino colorato parte continuamente da piazza don Salvatore d'Angelo per portare cittadini e turisti sui Formali. Corso I Ottobre - si legge ancora - con le sue piazze, grazie a che alla collaborazione con i commercianti è stato illuminato.
 
 
La città intera è in festa, brilla come non mai e si prepara e vivere queste festività insieme in armonia, grazie al fitto calendario di iniziative stilate dall'assessore agli eventi in collaborazione con tante associazioni del territorio. È davvero emozionate - si legge ancora - vedere la nostra città trasformarsi in un luogo di festa e di gioia".