Natale si avvicina: qualche consiglio per trovare il regalo perfetto!






Articolo pubblicato il: 11/12/2016 15:51:51

Il Natale è alle porte e comincia la ricerca del regalo perfetto per partner, genitori, amici, parenti ecc. Trovare l'oggetto particolare, l'occasione, è la "missione" di molti in questi giorni di festa, soprattutto nei pomeriggi del fine settimana. Dare consigli non è facile perché la scelta migliore è sempre scegliere qualcosa che possa essere anche un messaggio alla persona che lo riceverà. Arriverà la nostra attenzione, il tempo che gli abbiamo dedicato.  Ma in mancanza di idee o tempi potete scorrere questa lista e cercare quello che più si adatta a lui/lei. Innanzitutto partiamo dai ‘classici’ e proviamo a rivisitarli un po’. Chi non ha mai ricevuto o regalato il classico set di sciarpe e cappelli, alzi la mano! Propongo una ‘variazione sul tema’: per ‘donare’ un po' di calore potremmo cercare gli scaldamani elettrici, ce ne sono anche di diversi. Oggetti pratici, stanno in tasca e sono un regalo particolare e originale. Giusto per cambiare un po'!  Altro classico: il pigiamone. Sono morbidi, caldi e irresistibili, ma se cercate qualcosa di equivalente ma originale, potreste optare per dei plaid con le maniche. Ottimi per leggere da sdraiati senza lasciar scoperte le braccia. Un sogno per gli amanti del divano e per i pigri!
Per gli amanti degli oggetti per la casa l'idea che vi giro è colorata e profumata. Perché non donare candele che regaleranno alla casa un'atmosfera romantica e un profumo accogliente? Sempre per i "regali casalinghi" si potrebbe optare anche per un servizio da thè che funge anche da promemoria per vedersi più spesso.  Passiamo ai classici. Libri e film. Con la scelta che tv e internet ci offre potrebbe essere difficile decidersi. Si potrebbe optare per dei gadget. Per esempio una mug con la frase del personaggio preferito della serie tv o del romanzo preferito dal nostro amico o una maglietta con la stampa del titolo o del simbolo della serie preferita. E poi i classici cofanetti con film, serie tv, nonché raccolte musicali (che in questo periodo non mancano mai). Amici cinefili? Carnet di ingressi al cinema. Appassionati di libri? Buoni da spendere in libreria. A qualcuno sembrerà impersonale, ma i lettori incalliti ve ne saranno molto grati! Per i libri comunque vi do appuntamento alla rubrica di consigli letterari che a Natale avrà una veste particolare. Altre opzioni? Concerti e spettacoli teatrali: il live dà sicuramente delle emozioni speciali. Che sia un’artista, una rappresentazione teatrale o un’opera lirica: un live è forse tra i regali più belli!
Ancora qualche idea. Gioielli o articoli di pelletteria fatti a mano: i mercatini abbondano sotto le feste ed è una buona occasione per regalare qualcosa di unico.  Per coloro che non rinunciano a tenersi in forma e alla bellezza potremmo decidere di regalare un mese di corsi in palestra, un massaggio particolare (ce ne sono tantissimi tra cui scegliere), o trattamenti viso/corpo. Le opzioni sono veramente tantissime. L'importante resta comunque il dono di un sorriso, cosa assai più preziosa dell'oggetto in sé.
Francesca Surdi