"ONCE (in my life)": il film di Colangelo tra i finalisti del Rome Independent Film Festival 2017






Articolo pubblicato il: 19/11/2017 18:12:29

Il film “ONCE (in my life)” , scritto e diretto da Francesco Colangelo, verrà proiettato alla Casa del Cinema di Roma – Villa Borghese. Appuntamento domenica 3 dicembre 2017, alle ore 18.  Il genere, la Black Comedy, in cui noi italiani non avevamo rivali negli anni ’60 (vedi capolavori come “Crimen” o “Mafioso”, ecc.), permetterà di vivere in un'unica narrazione emozioni contrastanti, dalla commozione alle risate più aperte.  Il lungometraggio è finalista al Rome Independent Film Festival 2017. 

Il film,  prodotto da MEDEA Films, parla della serata particolare di Tonio il quale, perseguitato da strani rumori che lo seguono fin sopra casa, scoprirà presto che la sua vita è in pericolo, in modo del tutto particolare. Ad interprete il ruolo di Tonio è Alfio Sorbello.

Gli altri attori e attrici presenti nel cast sono

Giorgio COLANGELI (lo Psicanalista),
Nino FRASSICA (il Portiere dello stabile),
Lorenza INDOVINA (le sorelle Mundi),
Stella EGITTO (la Bella Marina),
Silvia MAZZIERI (la vicina Bea),
Katia GRECO (la Fidanzata di Tonio),
Nicola NOCELLA (l’Omone),
Silvia PAGNACCO (la Madre di Tonio). 

La fotografia è di  Gianni Mammolotti ed il Montaggio del pluripremiato Marco Spoletini.  Scene e Costumi sono stati curati dal giovane Roberto Conforti.
La colonna Sonora originale è stata realizzata da The Niro (nome d’arte di Davide Combusti, cantautore romano, già realizzatore di colonne sonore di alcune precedenti lavori del regista) e da Mauro Colangelo, autore e compositore che vive e lavora negli Stati Uniti e realizzatore di importanti Colonne sonore per la cinematografia d’oltreoceano.