Ore 15.00. CE. Emergenza rifiuti. Conclusa la riunione in Comune. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI






Articolo pubblicato il: 28/01/2019 15:17:42

L'emergenza rifiuti a Caserta è uno dei temi a tenere banco in questo momento.

Tra pochi minuti, alle ore 13, si terrà la riunione tra il Sindaco Carlo Marino e l'azienda Ecocar; poi domani le due parti si ritroveranno in Prefettura al tavolo con il Prefetto, appunto.

C'è da dire che dopo l'appello del Sindaco, anche attraverso i nostri microfoni nella giornata di sabato, non c'è stata l'assemblea dei dipendenti prevista e questa notte è stato regolarmente raccolto l'umido.

Ciò che è rimasto in strada è l'indifferenziato non raccolto sabato mattina e che verrà raccolto regolarmente domani mattina. 

Nel caso le due riunioni, di oggi e di domani, non dovrebbero produrre risultati soddisfacenti, potrebbe essere indetto un ulteriore sciopero per martedì 5 febbraio.

Aggiornamento ore 15

Si è concluso il vertice in Comune tra il Sindaco Marino, la Ecocar, rappresentata dal Direttore Vallarelli e i Sindacati che rappresentano i lavoratori. A quanto pare il Sindaco si è impegnato a pagare il canone entro il 31 gennaio. Questa comunicazione avrebbe soddisfatto la maggior parte delle sigle sindacali, ma qualcuna pare non abbia gradito troppo. E allora anche per domani potrebbero esserci dei disagi nella raccolta