Ore 9. CAMPANIA, C'E' ALLERTA METEO: possibili raffiche di temporali e GELATE






Articolo pubblicato il: 17/12/2018 09:13:02

Prosegue l'allerta meteo segnalata ieri dalla Protezione Civile Campania, anche per oggi. Ecco alcune parti pubblicate sul sito della Prot. Civile:

"...Dalle ore 00.00 di domani lunedì 17 dicembre 2018:

si raccomanda:

  • Di disporre attività di vigilanza sul territorio tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane.
  • l’adozione delle rispettive pianificazioni e di ogni utile dispositivo atto alla segnalazione delle previste  gelate, a quote superiori a 700-800 m, per garantire sicurezza alla rete viaria.

 Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:  

Livello di criticità:

Ordinaria per rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta.

Livello di allerta:

Codice colore: Giallo su tutte le zone di allerta.

Seguirà Avviso di Criticità per Rischio Idrogeologico ed Idraulico a partire dalle ore 00.00 di domani  lunedì 17 dicembre 2018.".

I dettagli dal sito:

"Cielo coperto associato a precipitazioni che nel corso della notte tenderanno ad intensificarsi, a partire dal nord della regione, assumendo anche carattere di moderato rovescio e temporale soprattutto sulle zone costiere; i fenomeni tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio-sera. I venti spireranno moderati dai quadranti occidentali con possibili raffiche nei temporali; tendenza a ruotare da nord-nord-est e a rinforzare in serata. Il mare si presenterà da mosso a molto mosso. Le temperature aumenteranno sensibilmente nei valori minimi e massimi ma tenderanno a diminuire nuovamente in serata. Gelate tenderanno a formarsi dalla sera a quote superiori ai 700-800m. "