Pietramelara: "Tentano di investire i Carabinieri per eludere il controllo": due nei guai






Articolo pubblicato il: 02/02/2026 13:18:05

Questo parte del comunicato dei Carabinieri: "PIETRAMELARA (CE). TENTANO DI INVESTIRE I CARABINIERI PER ELUDERE IL CONTROLLO. DUE PERSONE DENUNCIATE

(...) i Carabinieri della Stazione di Pietramelara - si legge - hanno denunciato in stato di libertà due persone per gravi violazioni di natura penale e amministrativa.

(...) i militari dell’Arma erano impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale (...) a Pietramelara. In tale circostanza, veniva intimato l’alt a un’autovettura (...) che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, effettuava una manovra improvvisa e particolarmente pericolosa, tentando di investire i militari dell’Arma per poi darsi alla fuga.

L’autovettura, al termine di un breve inseguimento, veniva - prosegue - comunque raggiunta e fermata in condizioni di sicurezza. Alla guida è stato identificato un (uomo, ndr) risultato privo di patente di guida poiché mai conseguita. A bordo del veicolo viaggiava anche una (donna, ndr).

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il veicolo - continua - era sprovvisto della prescritta copertura assicurativa obbligatoria e che le targhe apposte risultavano abbinate a un altro mezzo (...).

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri della Stazione di Pietramelara".