Questo il comunicato stampa diffuso sui suoi canali social dal Comune di Pignataro Maggiore:
"L’Amministrazione comunale ritiene doveroso fornire alcuni chiarimenti in merito all’organizzazione delle attività didattiche presso il Plesso Martone, al fine di garantire una corretta informazione alle famiglie e alla cittadinanza. La turnazione temporanea - si legge nel comunicato - delle classi non è collegata ai lavori di riammodernamento dei servizi igienici attualmente in corso, ma è stata disposta dalla Dirigente scolastica, in accordo con il Consiglio d’Istituto, nel quale sono rappresentate anche le famiglie, a seguito della presenza di infiltrazioni d’acqua - si legge ancora - in alcune aule.
Tali infiltrazioni sono state causate dalle forti folate di vento che hanno interessato il territorio negli ultimi giorni, una condizione imprevista, che ha reso necessario un intervento organizzativo prudenziale - si legge ancora - per consentire il regolare svolgimento delle lezioni in ambienti adeguati.
Si precisa che la staticità dell’edificio del Plesso Martone è pienamente garantita e regolarmente certificata: non sussistono criticità strutturali né situazioni di pericolo per studenti, docenti e personale scolastico. Le misure adottate - si legge ancora - hanno carattere esclusivamente temporaneo e preventivo.
L’Amministrazione comunale, in costante collaborazione con la Dirigenza scolastica, sta monitorando la situazione e operando affinché ogni intervento necessario venga effettuato nel più breve tempo possibile, con l’obiettivo di ripristinare - prosegue il comunicato stampa - la piena funzionalità degli spazi. La scuola rappresenta una priorità assoluta: garantire sicurezza, continuità didattica e ambienti adeguati per la crescita dei nostri giovani resta un impegno concreto e quotidiano".