Lo apprendiamo dal profilo Fb del sindaco di Portici, Enzo Cuomo:
"Dopo 18 ore continue di lavorazione giorno/notte sono terminati i lavori a Via Cardano.
Dalle 6 di stamattina le condotte idriche gradualmente stanno riprendendo la ordinaria pressione nell'erogazione dell'acqua.
Da encomiare i Volontari della Protezione Civile, diretti dal Dirigente Sallusto con il coordinamento dell'Assessore Capozzo, che hanno assicurato assistenza ai Cittadini fornendo acqua per uso sanitario e - spiega la nota - potabile.
Grazie all'Assessore Iacone al Dirigente Improta all'Ente Idrico Campania e a Gori per aver pianificato e realizzato i lavori.
Grazie ai nostri Cittadini che sopportando il disagio con pazienza e senso civico hanno consentito di sistemare la rete fognaria in Via Cardano, zona storicamente oggetto di allagamenti a causa delle criticità strutturali del - spiega - sistema fognario.
Vi assicuro cari Amici che non è facile organizzare la logistica per garantire assistenza e servizi con una previsione tecnica di 20 ore di sospensione idrica, ieri tra le mie urla per fare in modo che i lavori iniziassero nei tempi ...siamo riusciti nell’obiettivo.
Resta il rammarico di aver dovuto sospendere per 2 giorni le attività didattiche delle scuole pubbliche dando un enorme dispiacere ai tanti studenti che ancora in privato mi scrivono dispiaciuti per la chiusura delle scuole.....!!"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!