Lo apprendiamo dall'albo pretorio del Comune di Portici:
"C i t t à di P o r t i c i
P r o v i n c i a di N a p o l i
Protocollo Generale n.GAGLI O r d i n a n z a n.518
PREMESSO CHE in funzione della richiesta avanzata dall'Organizzazione dell'evento "MERCATINI Dl NATALE" che si terrà dal 02.Dicembre.2018 al 21.Dicembre.2()18 presso la sede della Fondazione del Museo di PIETRARSA, per la cui inaugurazione prevista il giorno 02.Dicembre.2018 alle ore 10:00, vedrà il primo Cittadino di Portici partecipante e dare inizio ad una parata con Sbandieratori e Trombettisti di Cava dei Tirreni lungo il Corso Giuseppe GARIBALDI, e in virtù delle necessità logistiche connesse alla possibile sosta veicolare, la quale per la fattispecie delle località interessate è molto scarsa, alla luce anche delle informazioni assunte presso l'organizzazione dell'evento indicanti una elevatissima affluenza di partecipanti e come naturale effetto di una intrinseca presenza di veicoli per i quali si necessita di una maggiore opportunità e capacità di risposta alla forte richiesta di sosta dettata dalle condizioni sopra indicate, adottando idonei provvedimenti che diano luogo al concessionario del Servizio Integrato di assistenza alla Viabilità, l'opportunità di assicurare per il periodo interessato una capacità di organizzazione del servizio appropriata alle esigenze logistiche indicate dalla organizzazione. A questo proposito per gli adempimenti consequenziali
SENTITO IL Comando di Polizia Municipale, il quale chiede a tale proposito l'emissione di ordinanza viabilistica; CONSIDERATO CHE trattasi di necessari interventi per una maggior sicurezza delle circolazione stradale; VISTO IL/LA:
Capitolato d'Appalto dell'esercizio in Concessione del Servizio Integrato di assistenza alla Viabilità comprensiva della Gestione delle aree di sosta e di parcheggio e di rimozione dei veicoli — Contratto Repertorio n. 6776 del 03.07.2015, Registro n.5457/1T del 10.07.2015; v/ Deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 09.01.2014 con cui si adotta per la fruizione delle aree di sosta di VIA FARINA come di seguito indicato:
d.lgs. n. 285/92 e il d.P.R. n.495/92 e successive modifiche ed integrazioni;
RITENUTO doversi provvedere in merito;
A decorrere dal ()2.Dicembre.2018 sino al 21.Dicembre.2()18:
ISTITUIRE ed AUTORIZZARE la SOSTA A PAGAMENTO H 8 - 24 al P A R C H E G G I O F A R I N A sito alla Via FARINA, secondo le tariffazioni giornaliere di seguito indicate:
Categorie "M": Veicoli a motore progettati e costruiti per il trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote.
IL CONCESSIONARIO PROVVEDERÀ ALLA CORRETTA INSTALLAZIONE DELLA SEGNALETICA, AL FINE Dl OTTEMPERARE A QUANTO PRESCRITTO DALLA PRESENTE ORDINANZA SINDACALE;
La Squadra in economia, sotto il diretto controllo del Responsabile della squadra in economia dell'Ente Sig. Giuseppe ALTIERI, provvederà alla corretta installazione della segnaletica, al fine di ottemperare a quanto prescritto dalla presente Ordinanza.
Si nomina R.U.P. della presente l'Istruttore Direttivo Sig. ALTIERI Giuseppe.
Il Responsabile della squadra in economia piccola manutenzione dell'Ente, provvederà ad annotare sull'apposito registro l'avvenuta installazione della prescritta segnaletica, sul retro dei segnali devono essere riportati il numero e la data della presente. Dovrà essere inoltre essere redatto apposito verbale delle operazioni di installazione.
Il Comando di P.M. predisporrà adeguato servizio di controllo e vigilanza per assicurare il rispetto presente.
Il presente provvedimento annulla e sostituisce tutti i provvedimenti precedenti in contrasto con lo stesso.
Contro il presente atto può essere presentato ricorso alternativamente al T.A.R. competente, ai sensi della Legge n. 1034/71 e successive modificazioni, o al Presidente della Repubblica, del d.P.R. 24 Novembre 1971, n. 1 1 99, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 1 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto.
Avverso il presente provvedimento è ammesso, altresì, ricorso entro il termine di sessanta giorni al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con le formalità stabilite dall'art. 37 comma 3 del vigente C.d.S. .
Il presente provvedimento viene depositato presso la Segreteria Generale. Il presente provvedimento viene inviato per opportuna conoscenza: all'Assessore alla "Sicurezza e Comunicazione" — in sede; all'Assessore alla "Programmazione e Assetto del Territorio" — in sede; all'Ufficio Messi per la pubblicazione all'albo pretorio; alla Fondazione FF.SS. Museo PIETRARSA: [email protected]; alla LEUCOPETRA S.p.A.: [email protected];; alla Società "A. T.I. TMP S.r.l. - Terzo Millennio S.r.l.":
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!