A Salerno e Marcianise si è votato negli stessi giorni ed il risultato finale è arrivato contemporaneamente, lo scorso 25 Maggio. Ma nella seconda città della Campania, con oltre 125mila abitanti e con problemi più complessi, il Sindaco e leader di A Testa Alta Vincenzo De Luca ha già ufficializzato la giunta e cominciato i primi lavori: rifacimento segnaletica stradale orizzontale e raddoppio della pubblica illuminazione.
A Marcianise, che non supera i 40mila abitanti e dove, in teoria, la situazione dovrebbe essere più agevole, forse, oggi o domani ci sarà la prima riunione tra le forze della coalizione vincente per cominciare a parlare della giunta e chissà dei primi provvedimenti da adottare in città, forse.
Ora, che De Luca sia un leader indiscusso e tra i migliori in Campania ad amministrare, lo sanno anche le pietre. Ma certamente a Marcianise si è parecchio indietro, considerando le sacrosante esigenze dei cittadini che confidano moltissimo nel nuovo Sibdaco Maria Luigia Iodice.
Finora a Marcianise si è festeggiato e parlato di quelle che saranno le poltrone da occupare di qui a poco nell'esecutivo e basta. Il 20 giugno il Sindaco ha dichiarato che verrà presentata la giunta, un pò tardi rispetto ad una Salerno che viaggia a mille e che ha cominciato già ad operare per la comunità a differenza di Marcianise ancora ferma al palo.
Foto di repertorio
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!