Santa Maria Capua Vetere (Ce). Primo appuntamento della rassegna pianistica "Piano Terra" presso l'associazione culturale Club 33 Giti. Il primo concerto del ciclo si terrà martedì 26 dicembre 2017 alle ore 21.30. A salire sul palco sarà il pianista casertano Vittorio Copioso.
Il pianista Vittorio Copioso, classe ’92, si è avvicinatoo sin da subito alla musica e in modo particolare al pianoforte. Inizia a studiare a dieci anni e tra studi privati e accademie inizia il duro percorso del conservatorio con studi di indirizzo Jazz, conseguendo la laurea triennale in pianoforte jazz presso il conservatorio “Nicola Sala” di Benvento e due anni dopo la laurea musicale in “Discipline musicali indirizzo Jazz” al conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia.
La carriera di Vittorio è ricca di collaborazioni con musicisti di tutta Italia. Il suo repertorio spazia tra i più vari generi senza limiti di sorta. Durante la sua parentesi perugina ha registrato il suo primo Ep con il suo trio 3Shoes “A Neapolitan Charlie” in cui figura come special guest il Maestro Fulvio Falleri al sax e con questa formazione ha partecipato al “Festival dei Due Mondi di Spoleto”.
Attualmente studia al Conservatorio di Rovigo “Musica per Immagini”, collabora in maniera stabile con il Cobres Trio e con “Vittorio Copioso Trio+Live Mapping”, lavora per le maggiori rassegna musicali del perugino e alla produzione di colonne sonore con la “Drama Music Project”.
"Piano Terra" è una rassegna di concerti di solo piano che si concluderà a maggio 2018 e vedrà ben cinque pianisti esibirsi sul palco dell'associaizione sammaritana. Il pianoforte sarà il vero protagonista di questi live. Un viaggio attraverso i suoi ottantotto tasti accompagnerà il pubblico tra brani di musica classica, di musica jazz e le composizioni inedite degli artisti che ospiteremo.
Photo credits: M. Signoretti
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!