Primo giorno di scuola: il messaggio del Pres. della Provincia di Caserta Anacleto Colombiano






Articolo pubblicato il: 15/09/2025 13:54:12

Di seguito il messaggio del Presidente della Provincia Anacleto Colombiano pubblicato sulla pagina Facebook dell'Ente: "NUOVO ANNO SCOLASTICO, GLI AUGURI DEL PRESIDENTE COLOMBIANO

Care studentesse e cari studenti,

gentili dirigenti scolastici, docenti e personale tutto, all’inizio di questo nuovo anno scolastico desidero rivolgere a ciascuno di voi un sincero augurio di buon lavoro e di crescita serena. La scuola è il luogo in cui si formano non solo le competenze, ma anche i valori che renderanno i nostri giovani cittadini consapevoli e protagonisti del futuro.

La Provincia di Caserta, che ha la responsabilità delle scuole secondarie di secondo grado, è fortemente impegnata a migliorare la qualità e la sicurezza degli edifici scolastici. Grazie ai fondi del PNRR e ad altre risorse, sono stati avviati numerosi progetti e cantieri che renderanno molti istituti più moderni, funzionali e accoglienti.

Siamo consapevoli che in alcuni casi i lavori potranno comportare temporanei disagi, ma vi assicuro che si tratta di sacrifici necessari e mirati a un obiettivo comune: consegnare ai nostri ragazzi scuole più belle, sicure ed efficienti.

Con il contributo di tutti – istituzioni, comunità scolastica, famiglie – sono certo che anche quest’anno sarà un percorso di impegno e soddisfazioni.

A tutte e a tutti rinnovo i miei migliori auguri di buon anno scolastico.

Il presidente della Provincia di Caserta
Anacleto Colombiano".