Lo apprendiamo dalla pagina Facebook del Comune di Pietramelara:
"...La nostra Protezione Civile coordinata dal M.llo Franco Fochetti ha partecipato, distinguendosi per impegno e professionalità, nella ricerca, che ha avuto esito positivo, di un giovane di ... che si era smarrito nel cuore del Monte Maggiore. Gli uomini della nostra PC hanno affiancato i carabinieri di Pietramelara, il soccorso alpino ed i vigili del fuoco, contribuendo in maniera determinante al ritrovamento del ... che era precipitato in un burrone tra i Comuni di Roccaromana e Liberi. Ci sono stati momenti di grande trepidazione, .... Per fortuna e grazie alla tempestività dei soccorsi si sono scongiurate situazioni più drammatiche.
L’Amministrazione esprime il sentito e pubblico riconoscimento, per il lavoro instancabile e altamente professionale, di uomini e donne di grande generosita’ che rappresentano una ricchezza per Pietramelara ... e non solo ! Grazie comandante Fochetti, grazie a ciascun volontario per tutto ciò che fate al servizio di noi tutti! Un grazie speciale a Giovanni Bonafiglia (Pantera) e Bruno De Rui (Lepre), nonché al consigliere Giovanni Zarone che si è unito alle ricerche. Un plauso particolare ai VV. FF., straordinari, come sempre, i quali si sono calati dall’elicottero per recuperare il giovane nonché ai nostri Carabinieri della stazione di Pietramelara, semplicemente encomiabili per quello che hanno fatto, sia in occasione dell’allertamento, sia partecipando in prima persona alle ricerche. Un grazie va poi al gruppo del soccorso alpino, con Nicola Caiazza ed il suo team, che hanno provveduto, con le attrezzature tecnologiche, a restringere l’area delle ricerche, ed infine, ma non per ultimi, grazie alla squadra cacciatori, con il dr. Gianni Stagliano, Enzo Carbone ed altri amici cacciatori, conoscitori della montagna, che hanno dato un contributo significativo alle ricerche. In queste imprese ... forse in tutte ... non vince mai il singolo, ma sempre la squadra e la generosità! Grazie a tutti.
Con l’occasione esprimiamo, infine, al neo comandante della stazione carabinieri di Pietramelara l’augurio di un proficuo lavoro in favore delle nostre popolazioni.
Grazie a tutti voi."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!