E' stato pubblicato il rapporto Agenas 2025 sulla qualità dell'assistenza sanitaria per l'anno 2024. L'elaborato del Ministero della salute dipinge un quadro accurato degli esiti delle cure ospedaliere per quantità e risultati sul territorio nazionale. In provincia di Caserta, per quanto riguarda le strutture pubbliche, le criticità emergono solo a tratti e solo in determinati ambiti ma ci sono anche eccellenze.
Al Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta livello non altissimo per le malattie respiratorie ma alto per la chirurgia generale.
A Maddaloni resta non eccelso il livello sempre per le malattie respiratorie mentre a Piedimotne Matese e Sessa Aurunca si può far meglio per le malattie del sistema cardiocircolatorio, in particolare per la cura dell'infarto del miocardio.
A Marcianise livello eccellente nella cura del tumore alla mammella, meno bene nel settore parto.
Ad Aversa spicca la qualità del servizio in ambito della colecistectomia ma anche qui si può migliorare nella cura dell'infarto del miocardio.
Sono svariate le aree cliniche prese in considerazione dell'Agenas, ed in generale gli ospedali pubblici casertani ottengono un livello accettabile quasi sempre. Qui si riportano gli ambiti di eccellenza e quelli in cui, invece, si può fare ancora meglio.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!