Reggia di Caserta. Giovedì l'inaugurazione di due nuove opere di Michelangelo Pistoletto






Articolo pubblicato il: 24/06/2025 10:48:37

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Reggia di Caserta': "Arte e Natura si fondono nella Bellezza della Reggia di Caserta!
Il 26 giugno la Reggia di Caserta accoglie Michelangelo Pistoletto per l’inaugurazione di due nuove opere. Alla presenza dell’artista, saranno inaugurati "Terzo Paradiso" nel Parco Reale e "Mirror of Eternity" - si legge nel post - nella Gran Galleria.
 
"Terzo Paradiso" è un’installazione ambientale imponente, lunga 25 metri e larga 10. Realizzata con oltre cinquanta blocchi di pietra e quindici tronchi d’albero, unisce materiali naturali e lapidei recuperati nel Bosco Vecchio. "Mirror of Eternity", ospitata nella mostra "Metawork - Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta", propone una riflessione - si legge ancora - sull’identità e sulla continuità dell’essere nell’era dell’intelligenza artificiale.
 
L’esposizione è promossa dal Museo Reggia di Caserta e Opera Laboratori, in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Galleria Continua. A conclusione della giornata - prosegue il post - sarà presentato il catalogo “Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta”, edito da Sillabe, che documenta le oltre sessanta opere protagoniste della mostra. Vi aspettiamo".