Regi Lagni, V.P. Asi Caivano Navas: "Un'altra criticità è stata superata"






Articolo pubblicato il: 31/08/2017 10:23:47

Lo apprendiamo dalla pagina Fb di Nino Navas: " 

#unitiperilnostroterritorio #AsiCaivano

Oggi pomeriggio alla presenza dei tecnici dell'impresa Di Palo con alla guida lo stesso amministratore, un rappresentate del Notturno, istituto - si legge dalla nota - addetto alla sorveglianza, in qualità di v.p dell'Asi Caivano e quale delegato Asi Napoli ero presente alla partenza operativa della stazione di sollevamento per l'immissione delle acque reflue della zona ASI e della frazione di Pascarola.

Si tratta di un intervento di grande valenza che eviterà lo scarico delle acque nei Regi Lagni. Le stesse, - si legge dala nota- una volta depurate, saranno incanalate nei bacini di competenza territoriale .

Il completamento dell’impianto costituisce un sollievo economico per le aziende della zona Asi di Pascarola costrette a munirsi, in caso di produzione di scarichi, di autonomi sistemi di depurazione. L’intervento ha introdotto anche alcune importanti migliorie per la riqualificazione dell’intera area - si legge dalla nota - in questione, come la risistemazione dell’asfalto con un materiale speciale più resistente alla formazione delle buche, in considerazione dell’intenso traffico di mezzi pesanti da cui è interessata.

Un’altra criticità è stata superata. Continua la sinergia tra Asi Caivano, Asi Napoli e Regione Campania che da qualche tempo sta producendo risultati significativi .- Un ringraziamento al Governatore De Luca che domani mattina sarà presente - spiega la nota - alla cerimonia ufficiale di apertura, insieme al board dell'Asi Napoli con Romano, Maffucci, Puca e tutti i tecnici e operatori che hanno velocizzato il completamento di un'opera, la cui conclusione era attesa ormai da anni. Proseguiamo su questa strada: solo con fatti concreti."