Regionali. Pignetti (Fdi): "Dalla parte di chi vuole far vincere Caserta"






Articolo pubblicato il: 27/10/2025 13:08:59

Questo il comunicato diffuso dalla candidata al Consiglio Regionale di Fratelli d'Italia Raffaela Pignetti: "“Questa lista rappresenta la forza di un territorio che ha deciso di agire. Caserta non merita di essere  la periferia di nessuno”: sono queste le parole di Raffaela Pignetti, candidata - si legge - alle prossime elezioni  regionali della Campania con Fratelli d’Italia, al termine della presentazione ufficiale della lista per la  provincia di Caserta. 

All’evento, che si è svolto nel pomeriggio di domenica - continua la nota - presso l’Hotel Vanvitelli di Caserta, hanno  preso parte il vice ministro degli Esteri Edmondo Cirielli, candidato alla presidenza della Regione  Campania, l’europarlamentare Alberico Gambino, la senatrice Giovanna Petrenga, i parlamentari  Marco Cerreto e Gimmi Cangiano. 

Nel suo intervento Cirielli ha parlato di un “entusiasmo straordinario che profuma di vittoria”,  ribadendo la volontà di una coalizione pronta ad “assumersi la responsabilità della grande  aspettativa di cambiamento e di miglioramento del nostro futuro.” 

Parole condivise dalla candidata Pignetti che, a margine dell’incontro, ha sottolineato - prosegue - la stima e la  fiducia riposta nella leadership di Cirielli: “Il vice ministro Cirielli rappresenta una guida solida e  concreta, capace di unire visione e responsabilità. La sua candidatura alla presidenza della Regione  è una garanzia di serietà e di impegno verso la Campania e verso territori come il nostro, che  meritano di tornare protagonisti.” 

La candidata ha ribadito la centralità di Caserta nel progetto politico - conclude - di Fratelli d’Italia: “Caserta  merita di rivelarsi per quello che è: un motore di idee, di imprese, di energie, di talenti. La mia scelta  - conclude - è chiara: stare dalla parte di chi vuole far vincere Caserta, in una Campania che sceglie  di contare.”