REGIONE CAMPANIA. SANITA'. Il Presidente De Luca torna sull'argomento: "Facciamo la guerra, chi sbaglia paga. Ci vuole pazienza"






Articolo pubblicato il: 06/11/2018 15:35:20

Il servizio sulla sanità in Campania, ed in particolare a Caserta, andato in onda nel corso della trasmissione 'Le Iene0 ha lasciato non pochi strascichi e polemiche. 

Nella giornata di oggi il Presidente De Luca è tornato sull'argomento rispondendo alle domande della Redazione di Radio CRC, nel corso del programma 'Barba & Capelli'.

Ecco un estratto del suo intervento.

"Non è per nulla facile governare sistemi complessi con migliaia di emergenze quotidiane, ma nonostante tutto combattiamo. La mattina quando ci alziamo facciamo la guerra per affrontare e cercare di risolvere tutti i problemi. (...). Devo confessare che oramai a Roma non siamo più derisi come una volta, bensì siamo rispettati; veniamo da anni pesanti dove non potevamo fare assunzioni perchè eravamo commissiariati. Oggi stiamo affrontando il problema. In questo momento a Caserta ci sono procedure concorsuali per 120 figure, con un pò di pazienza affronteremo tutti i problemi e se ci sono delle criticità particolari siamo a dispozione per chiunque voglia segnalarcele". Poi conclude: "niente sconti per nessuno, chi sbaglia paga!"