Riardo. Lanciata l'iniziativa "Filo diretto con il Sindaco" per aumentare la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa






Articolo pubblicato il: 01/06/2026 11:34:18

Questo il post Facebook del Comune di Riardo: "FILO DIRETTO CON IL SINDACO

Cari concittadini ho deciso di istituire la “posta del Sindaco”, quale ulteriore contributo per la politica partecipata, la trasparenza e la condivisione. Questa iniziativa apre uno spazio di comunicazione diretta tra l’Amministrazione Comunale e tutti voi.

Dialogare con l’Amministrazione, porre domande, avere risposte, formulare proposte o critiche costruttive consente di “partecipare alla vita amministrativa” con consapevolezza e responsabilità. Questa Amministrazione ed io, in particolare, hanno sempre cercato il dialogo ed il confronto con tutti; ha sempre operato alla “luce del sole”, mettendoci “la faccia”, senza mai nascondersi “dietro un dito”.

Tante scelte amministrative sono state compiute; tanti progetti sono stati approvati, realizzati o sono in fase di completamento, altri sono in attesa di finanziamenti. Queste opere pubbliche, alcune di valenza epocale hanno cambiato e stanno cambiando il volto della nostra Riardo. Tutte le scelte politiche sono state assunte con equilibrio e senso di responsabilità, magari su singole questioni si è potuto commettere qualche errore di valutazione, ma ciò è avvenuto sempre in buona fede.

La partecipazione dei Cittadini alla vita amministrativa, il loro giudizio, le loro proposte rappresentano per me e per l’intera amministrazione una occasione di confronto, una positiva occasione per “fare meglio”, e per conseguire questo obiettivo ho pensato di mettere a disposizione di tutti una mail dedicata, attraverso la quale dare risposte puntuali a chi ha bisogno di informazioni, fornire chiarimenti, o raccogliere proposte per migliore l’azione amministrativa.

Da oggi, 1° giugno 2026, tutti, in particolar modo i Riardesi, potranno avere un filo diretto con il Sindaco, scrivendo a questa mail: [email protected]".