Ripescaggio Casertana. Live, gli aggiornamenti sull'udienza del Consiglio di Stato






Articolo pubblicato il: 29/08/2023 10:18:02

E' il giorno decisivo per il ripescaggio della Casertana. Si svolge a partire dalle 10 l'udienza dinanzi al Consiglio di Stato per discutere le sorti di Reggina e Lecco. Particolare attenzione sul club amaranto, già escluso dal Tar dalla B. Se il Consiglio di Stato dovesse confermare l'esclusione per la Casertana sarebbe serie C. Il dispositivo della sentenza arriverà in giornata o al massimo domani.

Ore 10.20: l'udienza odierna del Consiglio di Stato dovrebbe iniziare tra qualche minuto. La causa della Reggina sarà discussa dopo le 12. A Roma tre autobus di tifosi della Reggina che si sono riuniti in una piazza distante dalla sede del Consiglio di Stato e controllati dalle Forze dell'Ordine.

Ore 10.50: Tra poco la discussione della causa del Lecco. Pure quella interessa la Casertana: i lombardi, ammessi dal Tar in B dopo la bocciatura del Coni, potrebbero essere esclusi dal Consiglio di Stato aprendo le porte al ripesacggio della Casertana.

Ore 11.50: avvocati della Reggina arrivati a Palazzo Spada (sede del Consiglio di Stato). Con loro il diesse Taibi, una rappresentanza dei tifosi ed il Sindaco facente funzioni della città metropolitana di Reggio Calabria.

Ore 12.25: Ancora non e' iniziata l'udienza del Lecco. Si e' in ritatdo. Poi comincera' l'udienza sul caso Reggina, in aula anche Taibi, un rappresentate della Curva amaranto, il Sindaco facente funzioni della città metropolitana di Reggio Calabria Versace e due esponenti della stampa.

Ore 13.34: lunga pausa nei lavori del Consiglio di Stato. L'udienza della Reggina, il cui inizio era previsto per le 12.30, non è ancora cominciata. Se ne parlerà nel primo pomeriggio. Non è da escludere che i dispositivi delle sentenze (anche quella relativa al caso Lecco) vengano pubblicati già questa sera.

Ore 13.42. Ora e' iniziata l'udienza che riguarda il Lecco.

Ore 14.30. Terminata l'udienza del Lecco

Ore 14.42. Iniziata l'udienza della Reggina adesso.

Ore 15.35. In corso l'udienza della Reggina. Il dispositivo con la sentenza sui casi Lecvo e Reggina dovrebbero arrivare domani, mercoledi' 30 agosto.