Rocca d'Evandro. Frana sulla SP 328: intervento tempestivo e tratto in sicurezza






Articolo pubblicato il: 26/01/2026 12:41:47

Questo il post della pagina del Comune di Rocca D'Evandro: "FRANA SULLA SP 328 (EX SS 430) - INTERVENTO TEMPESTIVO E TRATTO IN SICUREZZA
a seguito delle abbondanti precipitazioni che hanno interessato il territorio negli ultimi giorni, nella mattinata odierna si è verificata una piccola frana lungo la SP 328 (ex SS 430), in località Mortola, nel tratto compreso tra il km 13 e km 14.
l’evento è stato immediatamente segnalato e sono state illustrate e attivate tutte le procedure previste, grazie alla collaborazione tra comune, provincia e vigili del fuoco.
l’intervento ha consentito la apida rimozione del materiale franato e la messa in sicurezza della carreggiata, con il posizionamento della dovuta segnaletica.
ATTENZIONE ALLA CIRCOLAZIONE
pur essendo il tratto percorribile, si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione nella zona interessata e, più in generale, durante la guida in caso di pioggia o maltempo, poiché potrebbero verificarsi situazioni di criticità improvvise.
si raccomanda inoltre alla cittadinanza di SEGNALARE TEMPESTIVAMENTE eventuali anomalie o situazioni di pericolo alle autorità competenti, così da consentire interventi rapidi ed efficaci a tutela della SICUREZZA PUBBLICA.
l’amministrazione comunale continuerà a monitorare costantemente il territorio, mantenendo alta l’attenzione soprattutto nelle aree più esposte a fenomeni legati al maltempo.