Rosanna Marziale, prima tra le chef in rosa al concorso 'ITALIA A TAVOLA'. Quasi 25mila preferenze per la casertana






Articolo pubblicato il: 18/02/2021 10:12:23

Di seguito, il testo del comunicato sulla chef casertana Rosanna Marziale, giunto in redazione:

"Ancora una brillante affermazione per Rosanna Marziale, unica chef stellata della provincia di Caserta che si è classificata al secondo posto, prima tra le donne, nel Concorso per il Personaggio Gastronomico dell’Anno, lanciato dal quotidiano on line Italia a tavola e giunto alla 13^ edizione, cui hanno preso parte circa 300mila elettori nelle varie categorie.-spiega la nota- Con 24.324 consensi Rosanna Marziale è stata preceduta da Gennaro Esposito a quota 26.052 e seguita da Massimo Bottura a quota 24.197, contribuendo all’eccellente risultato della gastronomia campana che -spiega la nota-vede due chef (appunto Esposito e Marziale) ai primi posti sul podio, completato da un altro grande protagonista della ristorazione italiana, l’emiliano Bottura, superato dalla casertana nel rush finale.-spiega la nota-Al Concorso, nelle tre fasi di svolgimento nelle quali si è articolato qualificando i sei finalisti, hanno preso parte i migliori chef italiani, così come nelle altre categorie i migliori pizzaioli, barman, pasticcieri, addetti alla sala, promoter. Rosanna Marziale, chef patron del Ristorante Le Colonne a Caserta e della Casa in Campagna San Bartolomeo a Caiazzo, che -spiega la nota-gestisce insieme al fratello Loreto ed alla sorella Maria, ha conseguito nell’ultimo decennio brillanti risultati in contest internazionali, ha partecipato a trasmissioni televisive come Masterchef; è inoltre Ambasciatrice della Mozzarella di Bufala Campana nel mondo, oltre ad essere stata recente testimonial della giornata contro lo spreco di cibo e di importanti aziende nel settore alimentare ed in quello delle attrezzature per la cucina.-spiega la nota-Una occasione questa del Concorso che ha contribuito a mantenere i fari accesi su un comparto, quello della ristorazione e della gastronomia, sicuramente primario per l’immagine dell’Italia nel mondo, che in questo periodo vive giorni difficili per il black out determinato dalla pandemia."