S.G. a CREMANO. Il Sindaco: "I bambini del Consiglio mi hanno consegnato simbolicamente le chiavi della città"






Articolo pubblicato il: 06/02/2021 23:36:18

Lo apprendiamo dalla pagina Facebook del Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno:

"I BAMBINI DEL CONSIGLIO MI HANNO CONSEGNATO SIMBOLICAMENTE LE CHIAVI DELLA CITTÀ. TORNEREMO PRESTO A CONDIVIDERE PERCORSI E SPAZI COMUNI PER CONTINUARE A CRESCERE INSIEME. 

Cari concittadini, questa mattina in Villa Falanga, il Consiglio dei Bambini e delle Bambine, in rappresentanza di tutti i piccoli della nostra città, mi ha consegnato simbolicamente le chiavi di San Giorgio a Cremano. Una cerimonia che, come già avvenne nel 2015, subito dopo la mia prima elezione, rappresenta anche questa volta, la consegna al Primo Cittadino, di un'ereditá importante, che io sento come una vera e propria missione: ovvero far sì che questa città sia sempre più incentrata sui bambini e sui loro diritti.
Con allegria ed emozione, mi hanno chiesto di "aprire" sempre più luoghi del nostro territorio ai bambini e di tornare presto a realizzare quegli eventi in cui si sentono protagonisti attivi della vita della comunità. La chiave deve simboleggiare proprio questo per tutti noi: apertura, integrazione e condivisione: "apertura dello scrigno delle idee dei bambini tesoro per tutti". Sono i valori fondamentali che torneremo presto a ribadire in manifestazioni, percorsi didattici, laboratori creativi e culturali che possano di nuovo mettere insieme la comunità più giovane ed aiutarla a crescere con sani principi e senso di comune appartenenza ad una città meravigliosa come la nostra. Ho chiesto a loro di non scordare mai questa voglia di “aprire”la città e la profonda voglia di incontro con il prossimo che saranno vitali per continuare a costruire una grande comunità."
(Ruota il telefono per leggere il post Facebook)