Questo il post Facebook del Comune di Santa Maria a Vico: "Santa Maria a Vico, Sicurezza: il Comune ottiene un nuovo finanziamento per il potenziamento del sistema di videosorveglianza. Il Sindaco Pirozzi (in foto): "Continuiamo ad investire in sicurezza per le nostre famiglie"
Un’altra buona notizia per il Comune di Santa Maria a Vico: il Ministero dell’Interno ha approvato un nuovo finanziamento di 62.000 euro destinato al potenziamento dell’impianto di videosorveglianza presente sul territorio comunale.
È bene precisare che nella cittadina insistono già oltre 100 telecamere attive, distribuite nei punti strategici del territorio al quale si sommeranno le nuove apparecchiature che saranno acquistate con gli importi finanziati ed ai quali si prevede un’ulteriore implementazione grazie alla richiesta già in corso di ulteriori 250.000 euro di finanziamento per la sicurezza urbana, una cifra che, una volta approvata, permetterà di completare un sistema di controllo capillare e altamente tecnologico.
L’obiettivo dell’amministrazione è massimizzare l’efficienza del sistema di scurezza in modo da garantire la massima attenzione e controllo delle aree più sensibili come i plessi scolastici, nelle frazioni e nelle zone periferiche. Un obiettivo ambizioso ma concreto che andrà a potenziare Il sistema attuale che già consente di monitorare in tempo reale tutti i punti di accesso alla cittadina, assicurando un controllo costante ed efficace.
“Continueremo a lavorare con impegno per rendere Santa Maria a Vico sempre più vivibile e sicura. – ha affermato il Sindaco Andrea Pirozzi, soddisfatto dell’ottimo risultato – “Sebbene i sistemi attuali siano già all’avanguardia ed efficienti, puntiamo ad un aggiornamento costante ed alla massima capillarizzazione del sistema di videosorveglianza che garantisce sicurezza e tranquillità alle famiglie si Santa Maria a Vico.”
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!