S. Maria a Vico. "Straordinaria riuscita per la Cena in Bianco"






Articolo pubblicato il: 14/07/2025 10:50:31

Questo il post Facebook del Comune di Santa Maria a Vico: "Piazza Aragona risplende di eleganza e partecipazione: straordinaria riuscita per la Cena in Bianco 2025!

Un’atmosfera incantevole ha avvolto Santa Maria a Vico nella serata di ieri, con la terza edizione della Cena in Bianco, evento conclusivo del ciclo AmbientiAmo, promosso dall’Assessorato all’Ambiente.

Tavoli raffinati, abbigliamento total white, vietati plastica e usa e getta: anche quest’anno i partecipanti hanno accolto con entusiasmo e responsabilità lo spirito dell’iniziativa, rendendo l’intera serata un momento di condivisione, sostenibilità ed emozione.

Tra cene condivise e formule catering, la Piazza si è trasformata in un’elegante sala all’aperto, grazie all’attenzione ai dettagli e al contributo di tanti professionisti del territorio al quale va il plauso dell'Amministrazione Comunale.

A rendere la serata ancora più speciale, musica, sorrisi e convivialità fino a tarda sera, con una partecipazione sentita e rispettosa da parte di tutti.

“La Cena in Bianco non è solo un evento, ma un messaggio: dimostra che si può stare insieme in modo elegante e sostenibile, rinunciando alla plastica e agli eccessi, e scegliendo uno stile di vita più consapevole. Siamo orgogliosi della risposta della cittadinanza, dell’organizzazione e dell’energia positiva che si è respirata. Continueremo a promuovere eventi che uniscano bellezza, partecipazione e rispetto per l’ambiente, puntando sempre al miglioramento del risultato che anche quest'anno premia il nostro comune come "Comune Riciclone" con l'88% di raccolta differenziata”, dichiarano il Sindaco Andrea Pirozzi (in foto) e l’Assessore all’Ambiente Anna Cioffi".