Articolo pubblicato il: 07/06/2019 16:28:49
Questo il testo del comunicato stampa arrivato in redazione:
"SAN CIPRIANO D’AVERSA - La seconda edizione del WiP Award, il contest musicale per band emergenti organizzati dall’associazione culturale “Work in Progress” di San Cipriano d’Aversa con il supporto di Giuseppe Fontanella (24 Grana) e dell’etichetta discografica Octopus Records, è quasi giunta al termine.
Si legge nel comunicato. Dopo un mese di sfide tra i musicisti partecipanti, abbiamo i nomi dei cinque finalisti: Lipardo e i sostenitori del cantautorato, Ro Mance, Tidal Waves, Terra Nera e Gabriele Mancino. L’ultima sfida si terrà sabato 8 giugno presso il bene liberato in via Luigi Caterino, vico II, San Cipriano d’Aversa (CE) alle 21;00 e per l’occasione sarà organizzato tutto all’aperto, l’ingresso sarà gratuito e grandi ospiti saranno presenti durante la serata. Si legge nel comunicato. Sul palco dell’associazione non saliranno solo i finalisti, infatti si esibiranno anche due vecchie conoscenze del WiP Award: il finalista della scorsa edizione Ivo Mancino, che presenterà il suo EP “Monologhi” e il vincitore della scorsa edizione Emanuele Panza, che suonerà alcuni pezzi tratti dal suo primo album in uscita prossimamente. Si legge nel comunicato. Accanto a loro ci saranno inoltre due importanti band della scena campana, entrambe prodotti dell’etichetta discografica Octopus Records: Baia 90, band del napoletano che nel 2018 ha pubblicato il suo primo EP “BrevEP” e Fabrica, band del casertano, con alle spalle già due album, tour italiani e opening acts per band come Linea77, Ex-Otago e Thegiornalisti.
Si legge nel comunicato. La giuria di esperti durante la finale conterà di nomi importanti quali: Paolo D’Addio e Antonello Rianna di Radio Shamal; Gaia Mannini progettista e artist management specialist presso Giorgio Buttazzo e Bermuda Acoustic Trio; Jonathan Maurano, batterista degli EPO e Giandomenico Piccolo, autore presso Scè e RockIt, head di Impronte sonore. Si legge nel comunicato. Il vincitore sarà decretato tramite votazione del pubblico e della giuria. Per il primo classificato sono previste la registrazione e incisione di un brano multitraccia su vinile 7’’ presso lo studio di registrazione collegato all’etichetta discografica “Octopus Records” e l’apertura della quinta edizione del festival Bocconi di Storia a settembre 2019. Inoltre, a due dei finalisti verrà offerta la possibilità di partecipare al Sofar Sounds Napoli."