San Cipriano Picentino, dicembre a Villa Rizzo: musica ed arte al servizio dei sapori del territorio






Articolo pubblicato il: 02/12/2016 11:42:13

San Cipriano Picentino (Sa). Dicembre 2016 ricco di eventi presso Villa Rizzo Masseria della Nocciola Resort & SPA che offrirà a tutti i suoi ospiti un calendario ricco di eventi all’insegna della qualità nella musica, nell’arte e nel buon cibo. Forte del successo degli scorsi mesi, ritorna la rassegna musicale “Jazz in Villa” a cura di DeArt Progetti. Tre appuntamenti, tre presentazioni di progetti musicali inediti con artisti e maestri della tradizione jazzista salernitana e non.

Il primo appuntamento è previsto per stasera, venerdì 2, con la presentazione del lavoro discografico “TRE” realizzato dal Trio di Salerno composto dal sassofonista Sandro Deidda, dal pianista Guglielmo Guglielmi e dal contrabbassista Aldo Vigorito. In calendario poi il 16 Dicembre, il Tijuca Trio con la partecipazione straordinaria di Pierpaolo Bisogno e per concludere giovedì 22 Luca Alemanno Trio.
 
La Masseria ospiterà sempre venerdì 2 Dicembre la mostra fotografica del maestro Armando Cerzosimo. In esposizione “Breve Visita a Lisbona”, gli scatti più suggestivi del suo viaggio nella capitale portoghese, in compagnia della sua unica ed indispensabile compagna: la fedele camera fotografica. Un viaggio, come Cerzosimo stesso spiega [..] sulle orme del grande poeta portoghese Fernando Pessoa e sull’inesorabilità del tempo che trascorre.
 
Il 16 Dicembre 2016 invece in programma la mostra personale Digital Pop Art di Marlen Afef Altodè, uno pseudonimo che ben rende l’ecletticità e l’estrosità dell’artista salernitano che magistralmente si esprime attraverso contrasti cromatici vivi e quasi stridenti e caratteri propri del cubismo e del minimalismo come espressioni di un mondo onirico  e allucinato.

Prima dell’appuntamento con il cenone spettacolo di Capodanno, in calendario a Villa Rizzo anche una cena di beneficenza (giovedì 22 Dicembre 2016) a sostegno dell’AIL.