San Felice a C. Il Sindaco: "Inaugurato all'Istituto Gesuè il primo dispositivo automatico di acqua potabile"






Articolo pubblicato il: 24/01/2026 13:29:06

Questo il post Facebook del Sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo: "Con il taglio del nastro, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, dalla Dirigente scolastica e dal Dott. Di Stasio, si è tenuta ieri mattina presso l’Istituto Scolastico Fransceco Gesuè l’inaugurazione del primo dispositivo automatico per l’erogazione di acqua potabile e la consegna di 350 borracce in alluminio agli alunni ed insegnanti dell’Istituto.

Si tratta del progetto “L’ACQUA CHE INSEGNA ALLA SETE” realizzato dall’Azienda S.T.E.I s.r.l, totalmente gratuito per l’Amministrazione Comunale, le Famiglie e la Scuola grazie al supporto di imprenditori locali che hanno voluto offrire il loro contributo per questo progetto per i prossimi cinque anni. L’acqua erogata sarà controllata, microfiltrata e battericamente purificata.

Continuiamo il percorso di educazione ambientale. Educare all’ambiente significa prendersi cura del futuro.

Con la nostra collaborazione assidua, accompagniamo bambini e ragazzi a scoprire il valore della natura, il rispetto delle risorse e l’importanza delle piccole azioni quotidiane".