SAN GIORGIO A CREMANO. Bando per la selezione di 130 giovani, "SAN GIORGIO SMART LAB". ECCO di cosa si tratta...






Articolo pubblicato il: 29/09/2018 17:00:48

Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno Sindaco:

"E' partita, con la pubblicazione del bando per la selezione di 130 giovani, “SAN GIORGIO SMART LAB”, nell'ambito del Progetto “Benessere Giovani – Organizziamoci” - finanziato dalla Regione Campania.

Con questa iniziativa offriamo ai giovani tra i 16 e 35 anni, residenti nella nostra città la possibilità di formarsi professionalmente, in maniera gratuita, in sette ambiti lavorativi e artistici e al termine fare stage in azienda.
I settori individuati sono: AUTOIMPRENDITORIALITÀ, GIORNALISMO, ANIMAZIONE, FOTOGRAFIA, CITTADINANZA ATTIVA E ASSOCIAZIONISMO E STREET ART.

La formazione avverrà mediante laboratori e corsi pratici che si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale Giovanile sito in via Mazzini. Gli stage saranno della durata di tre mesi e si concluderanno entro febbraio 2020.

Le domande di partecipazione alla selezione hanno scadenze diverse, a seconda del laboratorio prescelto e sono consultabili sul sito istituzionale: www.e-cremano.it, dove è anche scaricabile il modello per la presentazione della candidatura.

Con questo percorso pensiamo ai giovani offrendo loro un percorso completo: prima la conoscenza e poi l'accesso al mondo del lavoro.

Tutte le azioni partono sempre dalla vocazione territoriale del comune di San Giorgio a Cremano, prevalentemente legate al settore terziario dei servizi, mettendo al centro la valorizzazione del territorio, con il recupero di tradizioni e mestieri, ma anche servizi avanzati per la cultura, il turismo e l’accoglienza".