Questo il post pubblicato sulla bacheca fb del Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno
"In vista dell'avvio dell'anno scolastico 2018/2019 abbiamo incontrato i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi del territorio per fare il punto sulle azioni da attuare ne.l corso dell'anno. Una riunione operativa a cui hanno partecipato anche il vicesindaco e assessore alla Scuola, Michele Carbone e gli assessori Ciro Sarno ed Eva Lambiase e il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Giordano.
Riconfermata fin da subito la collaborazione virtuosa tra Amministrazione e mondo scolastico che è sempre stata uno dei nostri fiori all'occhiello. Già programmati interventi in tutti gli ambiti.
Quattro i punti essenziali:
- MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI: al via la prossima settimana i lavori di copertura del lastrico solare della scuola Stanziale, mentre in autunno sono pronti a partire anche quelli all'Istituto De Filippo e al plesso Capobianco. Consegnato lo scorso 31 agosto, il progetto di riqualificazione della scuola Cappiello- Sant'Agnello. Tecnici interverranno poi sulla manutenzione ordinaria laddove verranno segnalate criticità dagli stessi dirigenti didattici.
- MENSA: sarà garantito nel minor tempo possibile l'avvio del servizio di refezione, dando priorità come sempre alla qualità dei pasti e alla varietà dei menù per andare incontro alle esigenze di tutti gli alunni. Anche quelli con determinate intolleranze. Confermato il controllo da parte di un ente terzo che valuterà così, come negli anni precedenti, la qualità del servizio nella sua totalità.
- SICUREZZA: fin dal primo giorno di scuola saranno presenti davanti ai plessi agenti della Polizia Municipale, in collaborazione con la Protezione Civile negli orari di entrata ed uscita degli alunni, per garantire l'ordine e scongiurare possibili pericoli. Ripristinata e potenziata la segnaletica orizzontale e verticale.
- PULIZIA: già in atto interventi di diserbo e pulizia nella aree interne agli istituti scolastici, secondo un calendario stilato d'accordo con la Gema e con i giardinieri in organico all'ente. Già effettuati i plessi Gramsci e San Martino e si proseguirà senza sosta fino alla fine di settembre. Attenzione particolare poi verrà posta sull'Asilo Nido, dove si interverrà radicalmente appena saranno completate le attività ordinarie in tutti gli istituti comprensivi.
Confermato anche l'appuntamento "Fuori Scuola", che riunisce in un unica settimana tutte le manifestazioni artistiche e culturali, prodotti dagli alunni di nel corso dei laboratori annuali, insieme ai propri docenti.
Ci attende un nuovo anno scolastico. Siamo pronti a stare al fianco del mondo della scuola, grazie alla proficua collaborazione dei dirigenti scolastici. Voglio però ringraziare la dirigente Chiara Priore che ha ottenuto un ruolo ministeriale ed ha quindi lasciato la direzione dell'istituto De Filippo. Con lei siamo riusciti a camminare, ognuno con i propri bisogni, aspettative, competenze e responsabilità, per una scuola in grado di garantire il successo formativo a tutti gli alunni in una comunità come la nostra, attenta ai bisogni e ai diritti delle bambine e dei bambini. Le auguro di svolgere al meglio il suo nuovo percorso, certo che continuerà ad essere vicina al nostro territorio nella sua nuova competenza".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!