PUBBLICHIAMO IL POST FACEBOOK DEL SINDACO DI SAN GIORGIO A CREMANO GIORGIO ZINNO:
"Per il secondo anno l'Unicef ha deciso di celebrare a San Giorgio a Cremano la "Giornata Universale dei Diritti dell'Infanzia".
Martedì 20 novembre - si legge nel post - alle 9.30 arriveranno in città 3 mila bambini da Napoli, Caserta e la provincia. Centinaia con il Treno dei Diritti, messo a disposizione dall'Eav, grazie al presidente Eav Umberto De Gregorio.
Sul convoglio viaggeremo insieme alla past president Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci e alla testimonial dell'evento Marika Ferrarelli, giovane attrice tra le protagoniste - si legge nel post - della fiction "Il Collegio" . Prima ci riuniremo in piazza Troisi, accolti dalla Fanfara dei Bersaglieri, 8° Rgt della Brigata Garibaldi di Caserta, poi il corteo di bambini e autorità arriverà in Villa Vannucchi e a Villa Bruno. Alle ore 10.00 e fino alle 15.30, in Villa Vannucchi inizieranno le attività con la sigla di apertura della Giornata, creata insieme a 500 ragazzi che si esibiranno nell'arena del Parco. Poi proseguiranno in entrambe le ville laboratori, attività artistiche, sportive e ludico didattiche a cura di varie associazioni. Saranno allestiti stand con i ragazzi che hanno partecipato a Futuro Remoto e tende militari ad opera della Divisione Aqui - Reggimento Garibaldi e distaccamento - si legge nel post - "Guide". La Giornata Universale dei Diritti dell'Infanzia è l'evento finale del tour staffetta che è partito da San Giorgio il 26 ottobre e ha coinvolto decine di scuole della Campania, i cui studenti si sono passati il testimone dei diritti e con esso messaggi di pace - conclude il post - e rispetto".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!