Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno:
"Sta nascendo nella nostra città un polo innovativo per l'infanzia, tra via San Martino e piazza Bernardo Tanucci.
Il Parco di Villa Falanga, sede del Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine, si arricchisce della "PRIMA LIBRERIA IN UN PARCO PUBBLICO" e un ristorante vicino alla villa ottiene il primo bollino blu e il marchio "Porte aperte ai bambini", per aver realizzato il primo menù a misura di bambino.
L'idea di realizzare una libreria in una villa comunale ricalca il modello nord europeo. L'iniziativa è stata resa possibile attraverso l'associazione "La Bottega delle Parole", a cui è stata affidata la gestione di Villa Falanga. Insieme al coordinamento @Città dei Bambini e delle Bambine, la presidente dell'associazione @Miryam Gison, offre l'opportunità di prendere in prestito un libro e leggerlo all'aria aperta o comodamente seduti in libreria, oltre a garantire servizi di manutenzione, guardiania, apertura e chiusura della villa.
La libreria è accessibile a tutti e sta già sortendo notevole successo, anche tra i più grandi, che trascorrono qualche ora a leggere mentre aspettano i propri figli e nipoti che prendono parte ai laboratori presso i locali della Città dei Bambini.
Inoltre, nell'ottica di creare sempre più una città a misura di bambino e di famiglie, abbiamo anche attribuito al ristorante Il Marchese, vicino Villa Falanga, il primo BOLLINO BLU. Qui i piccoli potranno trovare pietanze come gnocchetti tricolori", "bon bon di merluzzo mandorlati su vellutata di patate con pomodoro e zucchina" e tanti altri piatti sani, completi e gradevoli agli occhi che non siano le solite pasta al pomodoro, cotoletta e patatine
Certo che anche altri ristoranti si adopereranno per andare incontro alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori, andiamo avanti, crescendo e migliorando per essere sempre più una città adeguata alle esigenze di tutti. Grazie ad Antonio Esposito%u200B, proprietario de Il Marchese, eccellenza del nostro territorio e Miryam Gison%u200B che si impegna costantemente per la nostra città.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!