La Provincia di Caserta, culla storica dell’allevamento della Bufala Mediterranea Italiana, torna a celebrare le eccellenze del territorio con la VII edizione di Bufala Village, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 presso il Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista - si legge nel comunicato - in contemporanea con il Caserta Beer Fest, l’evento dedicato alle birre artigianali.
Tre giorni interamente dedicati all’ “oro bianco”, il latte bufalino, e alla sua più celebre trasformazione, la Mozzarella di Bufala Campana Dop, simbolo di qualità e tradizione riconosciuto in tutto il mondo. Il Bufala Village sarà una vera festa dei sapori, con degustazioni di formaggi, carne, liquori - prosegue il comunicato - e dolci realizzati con latte di bufala, arricchite da show cooking e laboratori guidati da maestri casari e chef. Non mancherà la fattoria didattica per i più piccoli, con l’esposizione di alcuni capi bufalini, pensata per affascinare adulti e bambini con un viaggio alla scoperta delle peculiarità di questa razza unica.
La manifestazione, oltre all’aspetto culturale, storico e tradizionale, sarà anche un’occasione di divertimento, grazie a un cartellone di spettacoli e musica - si legge ancora - che vedrà protagonisti artisti di primo piano: venerdì 19 settembre Tony Tammaro, sabato 20 settembre I Bottari di Macerata Campania e domenica 21 settembre il duo comico Arteteca con lo show “Senza Filtri”.
«Con Truck in Sud – afferma Antimo Caturano, Presidente dell’A1Epò - è partita la stagione fieristica 2025/2026 che proseguirà con la Fiera del Vintage in programma il 27 e 28 settembre. Sarà un anno estremamente ricco di eventi. In questo ventaglio di proposte, Bufala Village si colloca come l’evento che mette in vetrina le eccellenze - prosegue il comunicato - della nostra Terra Felix, famosa in tutto il mondo per la mozzarella di bufala. Sarà una tre giorni all’insegna di gusto, tradizioni e spettacoli con la Campania protagonista.
L’ingresso alla manifestazione è previsto al costo di 3,50 euro, gratuito per i bambini sotto i 12 anni, mentre il parcheggio interno sarà disponibile al costo di 3,50 euro per l’intera giornata. Gli orari di apertura - si legge ancora - saranno venerdì e sabato dalle 18:00 alle 24:00 e domenica dalle 10:00 alle 24:00.
Bufala Village, insieme al Caserta Beer Fest, offrirà al pubblico un’esperienza unica capace di unire gastronomia, tradizioni, spettacoli e divertimento, confermando ancora una volta - concludeil comunicato - il ruolo centrale della Campania e di Caserta nella valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!