Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di San Nicola la Strada:
"Sabato 20 Dicembre alle ore 10:30, presso il Cimitero Comunale, verrà installato un albero di Natale speciale.
L'albero non sarà infatti addobbato con semplici decorazioni, ma con i vostri messaggi, poesie, foto e ricordi per i propri cari Defunti. Invitiamo tutti a contribuire a questo gesto d'amore portando la propria speciale decorazione o scrivendo - si legge nel comunicato - la propria dedica sul posto.
L'iniziativa vedrà la partecipazione e la benedizione dei due parroci cittadini Don Antimo Vigliotta e Don Fernando Latino i quali, con la loro presenza, conferiranno solennità e profondo significato spirituale all' “Albero del Ricordo”. Nato da una profonda esigenza di comunità - si legge nel ancora - questo progetto mira a creare un momento di memoria e partecipazione emotiva, che valorizzi il cimitero come luogo di affetto, e non solo di dolore.
“L'Albero del Ricordo” persegue un duplice obiettivo: da un lato, onorare la memoria dei nostri Defunti, mantenendo viva - si legge ancora - la loro presenza con dediche cariche d'amore, dall’altro essere vicini alle famiglie. Sappiamo infatti che in questo periodo dell’anno la nostalgia si fa più forte, ed è per questo che vogliamo offrire un abbraccio collettivo e la certezza che, nel vuoto lasciato, la comunità resta salda e unita. Trasformiamo la nostalgia in una luminosa presenza".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!