Questo il comunicato stampa diffuso dalla Pro Loco di San Nicola La Strada: "La Pro Loco di San Nicola La Strada comunica che nei giorni 3, 4 e 5 ottobre 2025, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale - si legge nel comunicato - e di Sport e Salute S.p.A. e la collaborazione di varie associazioni culturali, musicali e sportive, si svolgeranno eventi celebrativi per la giornata dell’Appia Day.
La manifestazione rientra fra quelle coordinate dalla Direzione Regionale dei Musei della Campania e del MAAC (Museo Archeologico Antica Capua, Mitreo Anfiteatro Campano) per l’edizione 2025 dell’Appia Day, evento nazionale voluto per celebrare lo straordinario patrimonio della regina viarum - si legge ancora - unendo idealmente tante città e comunità locali. Il programma prevede un prologo alle 18,30 di venerdì 3 ottobre. Nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, saranno consegnati i premi delle “Eccellenze Sannicolesi” a tre nostri concittadini che hanno dato lustro alla città nel campo imprenditoriale, artistico e sportivo.
Dopo la consegna alle 19,15 - prosegue il comunicato - i premiati ed i convenuti si sposteranno nella sede dell’associazione “Spazio Loretta” in via Appia 1, dove sarà inaugurata la mostra interattiva appositamente realizzata dall’associazione per l’Appia Day. Dieci pannelli che tra storia, immagini e citazioni evocative, trasformeranno la visita in un’esperienza didattica e culturale. La mostra resterà poi aperta per tutto il mese di ottobre. Sabato 4 ottobre, alle ore 18,30 - si legge ancora - la sede dell’associazione “Spazio Loretta” ospiterà l’intervento musicale a cura dell'Accademia Yamaha Music School “Musica e cultura lungo il cammino dell’Appia” con il Duo Mareluna con Luisa Rossana Borriello al violino e Adriano Laudadio alla chitarra.
Domenica 5 ottobre dalle 9,30, lungo la Piazza Parrocchia, nel tratto compreso fra le due chiese di Santa Maria delle Grazie e Santa Maria degli Angeli, si svolgerà il flash mob dei presenti che prenderà il via al suono della sirena da parte dei volontari della Protezione Civile. Seguiranno - prosegue il comunicato - poi attività sportive delle società aderenti all’iniziativa: Basket Koinè, Pallacanestro San Nicola 2010, Polisportiva Sannicolese, New School Academy San Nicola, Ameia Dance e TKR Karate".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!