San Nicola LS. Furto in un esercizio commerciale: due persone nei guai






Articolo pubblicato il: 02/02/2026 10:14:21

Questo parte del comunicato dei Carabinieri: "Un intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito (...) di interrompere un furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale di San Nicola la Strada. I militari della locale Stazione Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due persone, ritenute responsabili di un furto commesso in concorso.

L’episodio si è verificato (...) all’interno di un supermercato (...), dove i militari dell’Arma hanno sorpreso i due subito dopo l’asportazione di prodotti alimentari, non riconducibili a beni di prima necessità, eludendo i sistemi di controllo presenti all’interno dell’attività commerciale.

La refurtiva (...) per un valore complessivo di poco superiore ai 42 euro, è stata sequestrata e restituita al legittimo proprietario.

Le successive indagini hanno consentito di identificare i due fermati (...).

Alla luce degli elementi raccolti, della denuncia sporta dalla parte offesa e della condotta posta in essere, i Carabinieri hanno proceduto al loro arresto in flagranza per tentato furto aggravato in concorso.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo. La (donna, ndr) (...) rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Dell’accaduto sono state informate le Autorità competenti dalla Stazione Carabinieri di San Nicola la Strada, che ha proceduto agli adempimenti di rito. È stata inoltre attivata la comunicazione al consolato di competenza".