Articolo pubblicato il: 03/12/2025 11:43:27
Questo il post facebook della pagina del Comune di Sant'Arpino: "DOMANI ALL'EX MUNICIPIO CONSEGNA DEL PREMIO PULCINELLAMENTE A MASSIMILIANO GALLO
Il Comune di Sant’Arpino è lieto di invitare la cittadinanza alla cerimonia di consegna del Premio PulciNellaMente a Massimiliano Gallo, artista poliedrico e tra le voci più sensibili del panorama culturale italiano. Nell’incantevole scenario di Fabula, cuore del progetto “Fabula, Laboratorio di Comunità” sostenuto da Fondazione con il Sud, celebreremo un interprete capace di trasformare ogni personaggio, ogni gesto e ogni nota in un atto di poesia, dando forma a un’idea di arte che nasce dall’autenticità e da un dialogo profondo con il reale. Cresciuto alla scuola dei grandi maestri del teatro napoletano e protagonista nel cinema, nel teatro e nella televisione, Massimiliano Gallo continua a rinnovare il suo percorso artistico, come dimostra La Salita, la sua opera prima presentata alle Giornate degli Autori della Biennale Cinema: un racconto intenso che illumina il potere del teatro come strumento di riscatto e di trasformazione umana.
La cerimonia, coordinata dal direttore Elpidio Iorio, vedrà la partecipazione del sindaco Ernesto Di Mattia, dell’assessore alla cultura Giovanni Maisto e di Antonio Pascale del direttivo di Terra Felix. L’introduzione sarà affidata a Carmela Barbato, docente e formatrice teatrale, mentre seguiranno gli interventi dell’attore Rocco Guarino e del regista e casting director Raffaele Di Florio. Sarà un momento di autentica condivisione culturale, nel segno di un artista che continua a dare voce alla bellezza, alla dignità e alla forza trasformativa dello sguardo teatrale. Vi aspettiamo per vivere insieme una serata che celebra la cultura come bene comune e come spazio di comunità".