SANT'ARPINO. I complimenti del Sindaco Giuseppe Dell'Aversana alla via Crucis: "Una grande manifestazione di fede popolare ..."






Articolo pubblicato il: 20/04/2019 10:31:26

Questo il testo del post pubblicato sulla pagina Facebook del Sindaco di Sant'Arpino Giuseppe Dell'Aversana:

"Via Crucis 19/04/19 a Sant’Arpino. La tradizione si rinnova. Molti i fedeli che hanno partecipato a questa sacra rappresentazione simbolo del rito Pasquale. Una grande manifestazione di fede popolare, brillantemente coordinata dal nostro parroco Don Umberto e dal suo vice Don Michele. 
Ho partecipato rappresentando l’amministrazione ed il consiglio comunale insieme ad altri membri della giunta. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al corpo dei Vigili Urbani, ai volontari della protezione civile, ai portantini del comitato della festa patronale, alla corale della parrocchia. Encomiabile lo sforzo profuso. Le stazioni della via Crucis si sono succedute lungo le strade del centro storico ove spesso “folate “odorose di pastiere riportavano al momento culinario di questa millenaria tradizione.  Nella seicentesca piazza, fra i due monumenti della chiesa e del palazzo Ducale i bravissimi volontari del Comitato Via Crucis di Succivo hanno messo in scena le stazioni più suggestive, recitando in modo magistrale. All’inizio ed alla fine della via Crucis i ragazzi di Mitrano hanno proposto al pubblico le scene più belle della passione di Cristo.  Il tutto reso più suggestivo dalla nostra fascinosa piazza, un gioiello architettonico da preservare e custodire . Buona Pasqua! "