Questo il post pubblicato sulla Pagina Facebook Comune di Sant'Arpino:
"Avviata la ricognizione delle banche dati tributarie. Scoperti numerosi casi di evasione: è il momento di mettersi in regola
Il Comune di Sant’Arpino ha avviato un’azione straordinaria di controllo e aggiornamento delle banche dati tributarie, con l’obiettivo di garantire giustizia fiscale e far fronte alla difficile situazione economica dell’Ente. Dalle prime verifiche - si legge nel post - emergono molte irregolarità, sia tra i privati che tra gli esercizi commerciali.
Chi non è in regola con i tributi comunali (TARI e altri) è invitato ad autodenunciarsi e a regolarizzare la propria posizione spontaneamente, per evitare sanzioni, interessi e azioni forzose. Il Sindaco Ernesto Di Mattia: “Pagare è un dovere civico - si legge ancora - ogni euro che entra serve a garantire servizi essenziali a tutta la comunità. Non possiamo più tollerare che qualcuno continui a non pagare mentre altri fanno il proprio dovere". L’Ufficio Tributi - si legge ancora - è a disposizione per chiarimenti e regolarizzazioni. Pagare tutto per pagare meno e avere di più. Il tempo della tolleranza è finito".